BEGINNERS




1 - 2 giorni


Campoprova
Reggio Emilia


4 - 12
persone


1 istruttore
ogni 4 persone

Corso dedicato a principianti e neofiti, due giornate full immersion per imparare ad essere motociclista, vissute a stretto contatto con istruttori e moto per un’esperienza totalmente coinvolgente, suddivise fra parte teorica e pratica. È possibile partecipare con la propria moto oppure usare quelle messe a disposizione da BikerX.



Durante le due sessioni di teoria verranno affrontati i seguenti argomenti: dall’abbigliamento al fattore umano e l’attitudine alla guida; la posizione di guida, la fisica della moto, l’equilibrio; affronteremo la frenata di emergenza, curve e cambi di direzione, le traiettorie; e ancora, parleremo di cenni di meccanica, dei rischi del motociclista, e del primo intervento in caso d'incidente.

Le sessione tecniche prendono il via con esercizi base, seguono nell’arco della giornata, a seconda delle attitudini dell’allievo, esercizi più strutturati presso l'area attrezzata Campoprova di Reggio Emilia.

Grazie alla struttura dell’impianto sarà possibile simulare le più frequenti situazioni di guida in strada in un ambiente totalmente sicuro. BikerX accompagna ogni singolo allievo in ogni momento, per acquisire padronanza e consapevolezza delle proprie capacità di guida. Non è necessario avere la patente o il foglio rosa in quanto il corso si tiene su suolo privato e ogni allievo è coperto da apposita assicurazione.

Il corso parte con un minimo di 4 partecipanti.

E’ possibile partecipare ad una singola giornata di corso, il consiglio di BikerX è comunque di consolidare con la seconda giornata le tecniche e gli apprendimenti della sessione del giorno prima.
Dal 2021, per chi ha già partecipato in precedenza ad un corso BikerX, è possibile anche partecipare alla mezza giornata di corso. L'allievo potrà scegliere se partecipare alle 4 ore di corso sabato o domenica, di mattina o pomeriggio.

A fine evento il materiale foto/video prodotto verrà messo a disposizione dei singoli partecipanti.

NB: In caso di mal tempo, in linea di massima, i corsi verranno svolti con regolarità. Gli eventi atmosferici sono imprevisti che si verificano durante la guida e che occorre saper affrontare.
Fanno eccezione le gravi condizioni meteo (in tal caso l’allievo verrà contattato per riprogrammare la data del corso).